10906009_617824091679643_2713017336644995282_n

DIARIO DI BORGO E POLIS SVILUPPO E AZIONE: NASCE POLIS SA ABRUZZO, TRA PROGETTI CULTURALI, SOCIALI E DI IMPEGNO CIVICO PER PRESERVARE LA MEMORIA DEI LUOGHI E DELLE PERSONE.

COMUNICATO STAMPA

AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE – CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

 

DIARIO DI BORGO E POLIS SVILUPPO E AZIONE: NASCE POLIS SA ABRUZZO,  TRA PROGETTI CULTURALI, SOCIALI E DI IMPEGNO CIVICO PER PRESERVARE LA MEMORIA DEI LUOGHI E DELLE PERSONE.

 

GIULIANOVA Il progetto culturale abruzzese ‘Diario di Borgo’, nato nel 2016 con il fine di ricostruire e preservare memoria e identità delle persone e dei luoghi, sposa le iniziative di Polis Sviluppo e Azione, un’associazione per la promozione, la salvaguardia e la tutela dei diritti dei cittadini, delle comunità, in ambito etico, culturale, sociale: nasce così Polis Sviluppo e azione Abruzzo, grazie ad Angelo Colangeli, ideatore del progetto Diario di Borgo, abruzzese di nascita e molto legato alla sua terra, e al gruppo di lavoro che lo circonda.

Il fine di Polis Sviluppo e Azione è stato da sempre quello di creare una rete che partisse dai territori, nessuno escluso: da Nocera Superiore (Salerno) sede dell’associazione, che è anche un magazine on line e una casa editrice, lo scopo è di coinvolgere persone da nord a sud della penisola, in un unico progetto culturale, sociale e anche politico inteso come impegno civico e partecipazione attiva alla vita e allo sviluppo delle Poleis, per perseguire cioè la costruzione e lo sviluppo del bene comune.

Polis SA Abruzzo sorge dall’entusiasmo di uomini e donne che hanno voglia di creare, di fare e di concretizzare per il proprio territorio, facendo anche tesoro delle esperienze negative passate.

La collaborazione con il ‘Diario di Borgo’ , che ha già una sua fisionomia ben precisa, porterà a proporre a breve in più località  della regione progetti culturali e sociali, in un momento molto delicato dal punto di vista della vita di comunità per l’Abruzzo, duramente segnato dai tragici eventi degli ultimi otto anni.

Per informazioni :polis.abruzzo.sa@gmail.com ildiariodiborgo@gmail.com  ufficiostampa@gmail.com

cell. 320 756 1063

 

Responsabile Polis SA Abruzzo  Angelo Colangeli                                                                                  

  Portavoce Polis SA Mimmo Oliva